elettrodomestici

Gorenje, il frigo
vestito di cristalli

Radio FM, tecnologia touch screen e microfono incorporato, il tutto in 60 cm di larghezza. Sofisticato e semplice da utilizzare

di Antonio Carlo Larizza

Rating:
4.4
Rating 4.4

Tags: casa, radio, tecnologia



E' alto due metri, largo 60 centimetri è indossa 3.500 cristalli di Swarovsky, che cadono ordinati lungo i fianchi. Non parla, vive in cucina, si veste solo di nero o d'argento e ha un carattere glaciale. Se c'è un'emergenza - per esempio un black out - reagisce senza scaldarsi, conservando self control e sangue freddo per almeno 18 ore. Come il più imperturbabile dei robot.
Eppure, per quanto esclusivo, il Gorenje Linea Premium con inserti in Swarovsky è solo un frigorifero.
Rispetto ai suoi simili meno eccentrici, è molto più caro da ospitare in casa. Fatta la spesa, però, le soddisfazioni non mancheranno. Oltre a raffreddare ad arte cibi e bevande (la capacità complessiva è pari a 331 litri, la classe energetica è A+) questo elettrodomestico incorpora una radio Fm per diffondere note soffuse e creare l'atmosfera ideale per ogni occasione.
Le apparenze non traggano in inganno: il frigorifero Gorenje è tanto sofisticato quanto semplice da utilizzare. Tutto si controlla con un dito, grazie al comodo monitor a sfioramento dotato di tecnologia touch-screen. Le porte si richiudono automaticamente, mentre una protezione impedisce ai bambini di aprire il frigorifero. Ma non è tutto: un microfono permette di lasciare messaggi vocali, un promemoria sonoro impedisce di dimenticarsi gli appuntamenti importanti e, all'occorrenza, chiedendo aiuto al display si può perfino consultare un ricettario e preparare piatti capaci di soddisfare i palati più esigenti. Sempre che ce ne sia bisogno: dopo tutto, il Gorenje e i suoi Swarovsky hanno tutto quel che serve per far colpo in cucina. Anche senza accendere i fornelli.

www.gorenje.com/inspires

pagina 1 di 1




Moda
gallery blog
archivio notizie archivio speciali
titoli tags
Yoox MyPrestigium


MONDO LUXURY

TOP FIVE

I dieci migliori orologi subacquei

La Jaguar E-Type compie 50 anni
Un video con le immagini di mezzo secolo di storia della mitica auto, da Grace ...

 

RT @fdecesareviola: .@MarieLouiseScio : "La mia ricetta per gli hotel di lusso" @pellicanohotels @24luxury @marcobolasco https://t.co/6AyOw

199 giorni fa |