fast food

Ketchup, classico funky per i sapori d'America

Su Sunset Boulevard un nuovo design fast food tutto bianco e rosso dove la salsa si declina in cinque gusti su aragoste e manzo giapponese

di Antonio Colli

Rating:
3.5
Rating 3.5

Tags: design, bar



E' praticamente impossibile non notarlo, nonostante il traffico che invade Sunset Boulevard. Passare oltre le porte di cristallo di "Ketchup" – l'ultimo nato del Dolce Group – è un'esperienza davvero old fashioned nell'Hollywood del 21esimo secolo: dal locale, un affascinante "design fast food" meta di eterni ed esigenti adolescenti, potrebbe uscire una cheerleader anni Cinquanta senza farsi notare.
Bianco e rosso (quali altri colori possibili?) dominano la grande sala: il pavimento splendente, i separé di pelle e i muri in all white, per dare spazio e visione alle mega stampe di ketchup e pomodori. I designer Tony Schubert e Dax Miller hanno disposto i tavoli abbastanza vicini per favorire la conversazione ma non troppo da impedire ai più solitari di mangiare in pace.
Lo chef Christopher Tunnell, allievo di luminari come Martin Yan e Paul Prudhomme, riscrive i classici della vecchia, cara cucina americana con tocchi funky. Ketchup fatto in casa per ogni porzione (rigorosamente super size), rivisitato al mango per i rotolini di aragosta. Imperdibili i mini burger di manzo Kobe (quello giapponese da 500 euro al chilo, allevato a birra e massaggi per distribuirne il grasso con uniformità. Cifra mai spesa meglio) e i più light tacos di pesce. I dolci parlano di soffici infanzie americane, e i biscotti al cioccolato ripieni di crema alle bacche di vaniglia hanno il sapore di quelli delle nonne. Peccato se siete a dieta: nel caso, limitatevi ad assaggiare gli aperitivi nel lounge bar, soprattutto gli onion rings da intingere in ben cinque ketchup diversi.

Ketchup
8590 Sunset Boulevard, West Hollywood, Los Angeles CA
www.dolcegroup.com/ketchup

pagina 1 di 1




Moda
gallery blog
archivio notizie archivio speciali
titoli tags
Yoox MyPrestigium


MONDO LUXURY

TOP FIVE

La Jaguar E-Type compie 50 anni
Un video con le immagini di mezzo secolo di storia della mitica auto, da Grace ...

Orologi Casinò

 

RT @fdecesareviola: .@MarieLouiseScio : "La mia ricetta per gli hotel di lusso" @pellicanohotels @24luxury @marcobolasco https://t.co/6AyOw

200 giorni fa |